LA GAZZETTA DI LECCO

LA GAZZETTA DI LECCO

 

La Gazzetta di Lecco” è un settimanale d’informazione fondato nel 1994. Il giornale è strutturato in sezioni dedicate a cronaca, cultura, sport e completato da pagine monografiche su temi specifici. E’ diffuso in tutta la provincia di Lecco e in alcuni Comuni del territorio bergamasco.

La foliazione può arrivare fino a 64 pagine.

Il formato si allinea a quello dei quotidiani nazionali.

Nei suoi quindici anni di vita il giornale si è affermato nel territorio per l’indipendenza, l’equilibrio dell’informazione e per l’originalità del prodotto ri-spetto agli altri media presenti sul mercato. La quotidiana sinergia con TeleUnica (“La Gazzetta di Lecco” fa parte dello stesso gruppo editoriale) consente al gior-nale di essere presente con tempestività negli avvenimenti della vita cittadina e provinciale.

La Gazzetta di Lecco”, nel corso degli anni, si è arricchita di promozioni a carattere editoriale fra le quali segnaliamo “Il Dizionario Storico di Lecco e della sua Provincia” (356 pagine 1500 voci e 300 illustrazioni), un Atlante Stradale lo-cale, collane fotografiche sul territorio lecchese oltre ad abbinamenti con presti-giose testate della Giorgio Mondadori e della Cairo Editore. Fra le varie iniziative anche una sezione cartografica: “Le Carte delle Montagne Lecchesi” e “Le Carte dei Laghi Prealpini”, una collana realizzata in collaborazione con la prestigiosa società di cartografia Legenda.

In queste occasioni la diffusione ha registrato incrementi superiori al 50%.

La Gazzetta di Lecco” è presente in 250 edicole delle province di Lecco e Bergamo e, con un servizio personalizzato, in oltre 300 pubblici esercizi.